Maria Antonietta Tour

Maria Antonietta Tour


Dall'agosto 2013 ho iniziato ad organizzare viaggi tematici alla scoperta della "Parigi di Maria Antonietta". Dopo il successo del Maria Antonietta Tour 2013 (di cui potete leggere QUI,  QUI), del Maria Antonietta Tour 2014 (di cui potete leggere QUI  QUI e QUI) e del Maria Antonietta Tour 2015. (QUI per gli highlights del Tour 2015 e QUI per la Messa Commemorativa a Saint Denis.) ho deciso di trasformare questo viaggio speciale in un appuntamento annuale. 




Un po' di FAQ su questo argomento:

Ma che cosa sono esattamente i Maria Antonietta Tour?

Si tratta di tour tematici della città di Parigi, dalla durata di 4 o 5 giorni durante i quali i partecipanti visiteranno castelli, musei, palazzi, cafè e ristoranti storici legati al XVIII secolo e alla figura di Maria Antonietta.

Sei un tour operator?

No. Sono una semplice appassionata e studiosa di storia del XVIII secolo francese. Ho scritto un libro dedicato alla figura di Maria Antonietta ed ho analizzato la sua vita attraverso un punto di vista nuovo: quello dei luoghi legati alla sua esistenza.

Che cosa comprende il pacchetto che proponi? 

Mi occupò dell'organizzazione della parte culturale: creo un itinerario tematico (diverso ogni anno), prenoto tutte le visite guidate, i biglietti d'ingresso per i vari siti che visiteremo inclusi gli eventuali spettacoli. Organizzo anche alcuni momenti conviviali (pranzi, cene o tè in locali storici). Mi occupo degli spostamenti per raggiungere i vari luoghi di visita, sia nella città di Parigi che nell'Ile de France.
Aiuto i partecipanti nella scelta dell'hotel e dei biglietti di viaggio.
Fornisco un programma scritto dettagliato e offro un gadget personalizzato a tutti i partecipanti.

Qual è la particolarità di questi tour? Da cosa si differenziano rispetto a dei normali viaggi organizzati?

Chi partecipa ai miei tour lo fa per vivere un'esperienza unica e fuori dai soliti itinerari turistici. I partecipanti hanno la straordinaria possibilità di scoprire luoghi ed effettuare visite guidate private di ambienti difficilmente accessibili con semplici visite ordinarie (gli Appartamenti Privati della regina a Versailles, castelli non sempre aperti al pubblico, ecc). Inoltre ogni itinerario è studiato per svelare luoghi insoliti ed affascinanti a volte poco noti ma tutti legati ad un periodo storico ben preciso.
Il vero valore aggiunto credo sia però la possibilità di condividere questo viaggio unico con altri appassionati ed essere accolti e guidati passo passo da chi, come voi, ama questa città e quest'epoca straordinaria.

Quando si svolgono i tour?

Solitamente vengono organizzati in agosto o ad inizio autunno.

Mi piacerebbe molto partecipare ma sono sol*...

Sai che la maggior parte dei partecipanti ai tour parte da solo per poi ritrovarsi, a fine viaggio, ad avere un nuovo folto gruppo di amicizie che continuano anche a distanza di tanti anni? Il fatto di essere da soli non preclude nulla anzi! Spesso si condivide non solo lo stesso hotel ma anche i momenti che esulano dalle visite giornaliere programmate. Se il partecipante lo desidera, si condividono molti momenti della giornata, dai pasti, alle passeggiate nel tempo libero e nessuno viene lasciato solo.

Come faccio a sapere quando è in programma un nuovo tour?

Ti basterà seguire i vari canali: questo blog ma anche la pagina Facebook e il profilo Instagram, dove condivido anche molte info, aneddoti, curiosità e soprattutto dove vengono annunciate le date dei prossimi tour e l'apertura delle iscrizioni. I posti sono ahimè limitati e spesso vanno esauriti nel giro di poche ore.















 







                                      
Per essere sempre aggiornati sul tour e sui futuri dettagli vi invito a seguire la Pagina Facebook dedicata "Maria Antonietta Tour. Tutto a te ci guida" , questo blog e la pagina Instagram.

Vi ricordo che come al solito i posti saranno limitati e che per conoscere costi e info e per prenotarsi bisognerà inviare una mail all'indirizzo ufficiale ma2013tour@gmail.com

                                                                  
                                                    Maria Antonietta Tour 2013 (Parigi)




Maria Antonietta Tour 2014 (Parigi)




Maria Antonietta Tour 2015 (Parigi)




Maria Antonietta Tour 2016 (Parigi)






Maria Antonietta Tour 2017 (Parigi)




Maria Antonietta Tour 2018 (Parigi)





Maria Antonietta Tour 2019




Commenti

  1. Ciao Alice dove posso leggere il racconto del MA tour 2015?
    Grazie, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Valentina eccolo qua ;-) http://laparigidimariaantonietta.blogspot.it/2015/10/maria-antonietta-tour-2015-racconto-di.html un abbraccio a te.
      Alice

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.