Il mio libro

"Guida alla Parigi di Maria Antonietta"

AGGIORNAMENTO: Ho il grande piacere di annunciare che lo scorso ottobre è uscito il mio nuovo libro "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" di Alice Mortali. Ed. Mursia.

 Potete trovare il libro in tutte le migliori librerie e su tutti i siti dedicati. Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori. Una nuova edizione ancora più ricca che vi permetterà di scoprire una Parigi inedita seguendo i passi della più famosa Regina di Francia.
A presto!


Maria Antonietta è una delle figure storiche più straordinarie e controverse di tutti i tempi. La sua incoronazione nel 1774 ha dato una svolta alla storia di Francia e la sua tragica morte sotto la lama della ghigliottina ha segnato la fine di un'intera epoca. Dallo sfarzo della reggia di Versailles alla gelida cripta dei Borboni a Saint-Denis, dai corridoi umidi della Conciergerie al palco riservato all'Opéra e all'appartamento segreto in rue Royale, questo volume, a metà tra biografia storica e raffinata guida turistica, propone un viaggio ideale nella Parigi della regina Maria Antonietta attraverso i luoghi che hanno caratterizzato la sua affascinante e originale esistenza, seguendo un itinerario che tocca castelli, palazzi, giardini, prigioni, caffè e musei. Un viaggio diverso, unico, con un'accompagnatrice davvero d'eccezione che non mancherà di svelare ancora qualche particolare curioso della sua personalità e della sua stravagante vita a corte.


Alice Mortali



              I° Edizione 2010                                         II° Edizione con immagini 2011






La Parigi di Maria Antonietta al Petit Trianon, Reggia di Versailles. Foto di Claudio Riosa


Recensioni ed Interviste:

NEW: Gennaio 2016
Intervista a cura di Andrea Rocchi per Talento nella Storia

Intervista e recensione a cura di Marina Minelli di Altezzareale.com
Intervista e Recensione a cura di Francesca Diotallevi di Piccolo Sogno Antico
Intervista e Recensione a cura di Samanta Catastini di Tutto sui Libri


Leggi le Recensioni di Literary.com

Luciano Nanni recensione
Marilena Genovese recensione
Monica Florio recensione
Perla Marafin recensione

Altre Recensioni

Giorgia Penzo autrice recensione
Elena Romanello per Nuovasocietà recensione
Enrico Ercole per la Rivista Storica Civiltà del Rinascimeto recensione
  
La Galleria della Castellana recensione
History Blog recensione 
Samanta Catastini per Romanzi Rosa recensione
Manuel L.Boleyn di Movies in my arms recensione
Benedetta Gigli per Libri & Recensioni recensione

Leggi tutte le info sulla pagina Anobii dedicata a "La Parigi di Maria Antonietta. Tutto a te mi guida" e segui tutte le news sulla Pagina Facebook 


Foto by Arianna di eguardoil mondodalmioblog presentazione del libro all'Atelier Gluck di Milano
Foto di Chiara Zamboni presentazione del Libro con Enrico Ercole presso il Museo della Musica di Bologna
Per ogni tipo di informazione potete contattarmi all'indirizzo mail  alicemortali@libero.it

15 commenti:

  1. carissima alice leggendo questo post mi hai fatto venire voglia di leggere questo libro sono sicura che sarà meraviglioso lo sento :) ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Tiara grazie mille! Se decidi di leggerlo mi raccomando, fammi sapere il tuo parere ok? Un abbraccio
      Alice

      Elimina
  2. Carissima Alice,
    il mio nome è Mari, forse non ti ricorderai di me, ma tanto tempo fa ti contattai tramite il forum "ladyreading", e tu, gentilissima, mi inviasti tramite mail la prima stesura del tuo libro. Adesso conservo gelosamente la prima edizione, e sono tanto felice che ce ne sia una seconda!!! Buona fortuna e viva la regina Maria Antonietta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Mari Ti Grazie infinite a te! Mi ricordo e come! Grazie di cuore è un onore per me. Un abbraccio.

      Alice

      Elimina
  3. Salve cara Alice, come te sono appassionato di storia. Ho provato ad acquistare il libro sui vari siti ma è fuori catalogo. Puoi darmi qualche dritta? Grazie! E Vive la Reine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro Michele purtroppo hai ragione: il mio libro è ormai fuori catalogo e in attesa di una nuova edizione l'unico modo per averlo è scaricarlo in versione digitale e-book. Ti lascio il link. Fammi sapere se sei riuscito a reperirlo ok? Grazie infinite e a presto.

      Alice

      http://www.amazon.it/gp/product/B00DO77OUK/ref=s9_simh_gw_p351_d0_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=115PY9WT0Y5CDZ3MKXFQ&pf_rd_t=101&pf_rd_p=312234127&pf_rd_i=426865031

      Elimina
  4. Ciao Alice, mi piacerebbe tanto leggere il tuo libro, ma non riesco a trovarlo!! Mi puoi aiutare?
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Alice, che bel blog, complimenti! Io adoro Maria Antonietta, e gli abiti d'epoca in particolare, per questo ti invito a dare un'occhiata al mio blog dove da oggi sino ad aprile terrò dei tutorial su come illustrare glia abiti del passato. Vorrei anche acquistare il tuo libro ( ho diverse biografie di Maria Antonietta ma mi pare di capire che la tua creazione è una visita di nicchia per Parigi e dintorni) leggevo però che è in corso di ri-edizione? Puoi darmi maggiori info? Ciao, a presto (ps, mi sono iscritta alla tua pagina fb )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Raffaella grazie mille per la visita e complimenti anche per il tuo blog. Passerò sicuramente a dare un'occhiata anche perchè adoro gli abiti d'epoca.
      per quanto riguarda il libro si è in fase di ri-edizione e sono in attesa, ormai da più di un anno, di avere new dalla casa editrice Mursia. Speriamo decidano presto di farlo uscire.
      Vi terrò aggiornati comunque. Grazie mille per la visita e a presto.
      Alice

      Elimina
    2. Grazie Alice, non vedo l'ora. Quando riesco leggo i tuoi post interessantissimi. Non conoscevo i dettagli relativi a Rosalie Lamorlière e alle condizioni di salute della regina negli ultimi giorni di vita. Se hai tempo ti prego di tenermi informata relativamente all'uscita del libro, se desideri puoi mandarmi un messaggio su FB o dove meglio riesci. Grazie e complimenti ancora

      Elimina
    3. Grazie mille a te. La storia della Reine sembra essere un pozzo senza fondo: ogni giorno scopro cose nuove ed interessanti che amo condividere con chi come me adora questo personaggio straordinario. Grazie ancora per la visita e compli menti per le tue magnifiche creazioni.
      Ti terrò aggiornata sull'uscita del libro! Grazie mille.
      Alice

      Elimina
    4. Carissima Alice, mi sono imbattuta nell'accattivante titolo del tuo libro, appena posso andrò ad acquistarlo, complimenti! P.S anche io adoro la storia, e maria antonietta è il mio personaggio storico preferito :)

      Elimina
    5. Carissima grazie mille e benvenuta! Purtroppo al momento il mio libro è fuoir catalogo: è stato acquistato dalla casa editrice Mursia ma ad oggi non mi hanno ancora comunicato una probabile data di uscita. Vi terrò comunque aggiornati! Grazie infinte per il tuo interesse e a presto.
      Alice

      Elimina
  6. Carissima Alice, finalmente qualcuno che la pensa come me! Io amo Maria Antonietta e il tuo blog è straordinario.
    Mi piacerebbe molto acquistare il tuo libro, come posso averlo? Elisabetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Elisabetta perdona l'imperdonabile ritardo ma il tuo commento mi era sfuggito. Il mio libro uscirà a novembre con una nuova casa editrice quindi potrai finalmente trovarlo agevolmente in libreria. Vi terrò ovviamente informati. Grazie mille per il tuo interesse e per la tua visita. A presto.
      Alice

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...