"Guida alla Parigi di Maria Antonietta" di Alice Mortali Ed. Mursia: il mio nuovo libro è finalmente disponibile.

Alla fine il grande giorno è arrivato. Da lunedì 26 ottobre 2015 il mio libro sarà disponibile in tutte le librerie e ordinabile in tutti i siti web dedicati.

Dopo quasi due anni di attesa la mia "Guida alla Parigi di Maria Antonietta" uscirà con una nuova e prestigiosa casa editrice, la Mursia di Milano in una nuovissima versione ampliata ed aggiornata.



"Maria Antonietta è una delle figure storiche più straordinarie e controverse di tutti i tempi. La sua incoronazione nel 1774 ha dato una svolta alla storia di Francia e la sua tragica morte sotto la lama della ghigliottina ha segnato la fine di un'intera epoca. Dallo sfarzo della reggia di Versailles alla gelida cripta dei Borboni a Saint-Denis, dai corridoi umidi della Conciergerie al palco riservato all'Opéra e all'appartamento segreto in rue Royale, questo volume, a metà tra biografia storica e raffinata guida turistica, propone un viaggio ideale nella Parigi della regina Maria Antonietta attraverso i luoghi che hanno caratterizzato la sua affascinante e originale esistenza, seguendo un itinerario che tocca castelli, palazzi, giardini, prigioni, caffè e musei. Un viaggio diverso, unico, con un'accompagnatrice davvero d'eccezione che non mancherà di svelare ancora qualche particolare curioso della sua personalità e della sua stravagante vita a corte."




Il libro è già prenotabile su AmazonIbsFeltrinelli e Mondadori.

Vi aspetto in libreria.

Alice

Commenti

Post popolari in questo blog

10 piccole curiosità (e qualche luogo comune da sfatare) sulla regina Maria Antonietta.

Giorno 4 - Gli Appartamenti di Napoleone III al Louvre

Madame du Barry: luci ed ombre della dernière favorite royale.